Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

di Valentina Cervelli 6 views0

Spread the love

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed elegante imbarcazione consegnata nel 2022 dal cantiere Overmarine è stata infatti venduta.

Cosa offre il Crazy Too al proprio armatore

Lo scambio è avvenuto alla fine di una trattativa serrata tra International yacht charter e Pelagia yatching. Parliamo rispettivamente di chi ha rappresentato il venditore e l’acquirente. Il primo armatore del Crazy Too ricevette nel 2022 un superyacht appartenente alla serie Mangusta Gransport 33.

L’imbarcazione, è possibile osservarlo direttamente con i propri occhi, è caratterizzata da linee accattivanti e sportive per quel che riguarda l’esterno. L’interno è stato ideato da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici Engineering di Overmarine. Questi ultimi si sono occupati anche di svilupparne l’architettura navale.

Questo 33 m è dotato di un volume interno paria 228 Gt, suddiviso in 5 cabine capaci di ospitare fino a 12 persone, oltre a una parte dedicata agli alloggi dell’equipaggio capace di accogliere fino a 5 individui. Il materiale di costruzione utilizzato per il Crazy Too è composito e scelto appositamente per renderlo leggero e resistente allo stesso tempo.

Chiunque abbia acquistato questa imbarcazione è divenuto armatore di un superyacht capace di offrire comfort e solidità ma anche velocità e maneggevolezza. Non dobbiamo dimenticare che il suo pescaggio di soli 1,90 m consente a questo Mangusta Gransport 33 di poter navigare anche in acque poco profonde.  E non si tratta di qualcosa da poco, soprattutto se si vuole sfruttare al meglio la propria imbarcazione.

Un modello interessante sotto diversi punti di vista

Per quanto riguarda la sua dotazione, sia per quel che riguarda il ponte che per quel che concerne le cabine si è puntato su semplicità ed eleganza caratterizzate da un forte gusto e ampia ariosità. Parliamo di un’imbarcazione molto luminosa. È alimentata da quattro motori Volvo Penta che le consentono di navigare tranquillamente a 23 nodi, raggiungendo una velocità massima di 25. Questo le consente di avere un’autonomia di 430 miglia nautiche.

Elementi interessanti che giustificano, anche a un’analisi superficiale, un prezzo (l’ultimo conosciuto) di circa 12 milioni di euro. Dobbiamo ricordare che si tratta di un flybridge di livello, disegnato per offrire, lo ripetiamo, comfort ed eleganza.

Il Crazy Too non è senza dubbio uno dei superyacht più grandi costruiti da Overmarine ma è senza dubbio uno dei più interessanti. Non stupisce quindi che la sua vendita sia occorsa così a stretto giro da un armatore all’altro. Soprattutto se si pensa alla dotazione, anche di optional, di questa imbarcazione.

Chiunque sia il nuovo armatore non avrà problemi a sfruttare adeguatamente questo 33 m per le prove vacanze e i propri spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>