Una sola gara per la regata della “Befana”, tappa della Winter Cup del lago di Garda promossa dalla Società Canottieri Garda nel golfo di Salò. La classifica generale, alla vigilia dell’ultima prova, la Regata di san Valentino che si correrà a Gargnano il prossimo 10 febbraio, vede alla testa il “Mi Vida” di Donnino Sperzagni (cn Portese), un Dolphin 81, nella graduatoria sperimentale della Crociera a tempi corretti modello stazza internazionale “Orc”, davanti ad “Elisir”, il Bad 27 di Massimo Goffi (Can. Garda) e terzo il “T Bird” di Del Rosso-Innocenti (CN Portese).
Nei Fun comanda, sempre nella generale, “Wonderfun” di Azzi-De Giuli (VC Campione), 2′ è “SomiacheFun” di Panzera-Anele (Can. Garda), terzo Paolo Tagliani (CVT Maderno). Per la cronaca la vittoria di giornata è andata ai campioni d’Europa e nazionali della classe Benedetti-Poci a bordo di “Allosenfun”, armato ora da Jacopo Dalai.
Tra i Protagonist, la classe più affollata, guida Giovanni Pola dell’Associazione Vela di Crema inseguito da Andrea Barzaghi (Canottieri Garda) e Andrea Taddei (Can. Garda) che si è aggiudicato la gara di casa. La Winter Cup del Garda è organizzata dai club velici più attivi e prestigiosi del lago. Sono la Società Canottieri Garda, il Circolo Vela Gargnano, il Circolo Vela Toscolano-Maderno e il Circolo Nautico di Portese.