Si svolge il 1-2 marzo a Napoli per l’organizzazione del Circolo della Vela e del Remo Italia, la prima attesa Regata Nazionale del 2008 per la classe olimpica 470. Si corre sulle acque davanti al Castel dell’Ovo, previste 5 prove con uno scarto, con la partenza della prima prova alle 12,30 di sabato 1 marzo. L’ammissione è libera come da Normativa F.I.V. Sono ammessi i concorrenti italiani in possesso di tessera F.I.V. con l’indicazione della visita medica.
I concorrenti dovranno essere in regola con l’iscrizione alla Classe. Tutte le imbarcazioni dovranno essere in possesso di assicurazione RC verso terzi, prescritta dal corsivo F.I.V. alla Regola 68 del R.d.R.; la polizza sarà valida sia se stipulata singolarmente sia se riferita all’imbarcazione e dovrà avere le caratteristiche riportate nei chiarimenti F.I.V. del 15/03/02 (massimale di € 1.000.000). Le iscrizioni dovranno pervenire, completando l’allegato modulo, alla Segreteria del Circolo del Remo e della Vela Italia entro le ore 9.00 del giorno 29 febbraio 2008.
La chiusura delle iscrizioni avverrà inderogabilmente entro le ore 10.00 di sabato 1 marzo. Quota di iscrizione: € 50,00.
Per velocizzare le operazioni di perfezionamento iscrizione e la restituzione dei documenti a tutti i partecipanti è richiesto di presentare oltre agli originali delle tessere e dei certificati anche una fotocopia unica delle due tessere, della prima pagina del certificato di stazza e una copia della polizza assicurativa. In tal modo la segreteria di regata, dopo aver controllato la corrispondenza, restituirà immediatamente gli originali. Verranno premiati i primi tre equipaggi classificati della classifica finale assoluta, il primo equipaggio femminile, il primo equipaggio juniores e il primo equipaggio master assoluto.
(da federvela.it)