Scatenato Bini. Irraggiungibile. Mette a segno altri tre primi posti ed è costretto a scartare due primi. Questo è ciò che sorprende vedendo in acqua gli Ufo 22 nel loro campionato invernale di Sarnico, sul lago d’Iseo. In una giornata di sole caldo, con un vento sostenuto di 9 metri al secondo e onda, il lago ha mostrato condizioni perfette per il terzo appuntamento che ha visto anche numerose straorze e qualche collisione. Soprattutto ha permesso a Roberto Bini su Turboden di allungare ancora di più sui diretti avversari con altri tre ori.
Sette prove in totale, per il momento, visto che la conclusione dell’invernale è prevista per la settimana prossima, e sette primi posti per lo scafo portacolori del Circolo Vela Toscolano Maderno. Per gli altri è solo inseguimento. Ciuffetto di Giuseppe Cavalli, del Circolo Vela Gargnano, che con due scarti si attesta in classifica generale a quota 12 punti, è secondo nelle prime due prove ma deve accontentarsi di un quinto posto nella terza di giornata. Si comporta bene anche Giò Taumetalli che deve rinunciare a Giovanni Farina per un fastidioso mal di schiena (4-3-2).
I due bronzi, della prima e della terza prova, vanno a Best Energy di Enrico Mazzocchi che però è solo sesto nel computo finale. Il Circolo Vela Sarnico ha previsto altre tre prove il 9 marzo per concludere l’invernale. Vento permettendo. Poi l’appuntamento sarà con Pasqua Vela.