Yacht: Perini consegna il nuovo Clan VIII

di Redazione 1.921 views0

Spread the love

Si chiama Clan VIII l’ultimo nato in casa Perini Navi Group, uno dei leader mondiali nella costruzione di yacht a vela e motore: consegnata nei giorni scorsi, la nuova imbarcazione è uno Sloop a vela da 45 metri, varata lo scorso 6 settembre.

Clan VIII è il risultato della collaborazione trai progettisti di Perini e il neo – zelandese Ron Holland e riporta tutti i caratteri divenuti nel tempo il ‘marchio di fabbrica’ di Perini: comodità interno, eleganza estetica ed elevate prestazioni la rendono un’imbarcazione adatta sia agli amanti del lusso che ai più sportivi.

L’albero, in allumino, è alto oltre 52 metri ed è stato interamente realizzato e progettato dal personale della’azienda; la superficie velica arriva a superare i 900 metri quadrati in andatura di bolina. A centro barca è sistemata una deriva mobile, che offre la possibilità di variare il pescaggio trai 3,90 e gli 8,75 metri; deriva e timone sono stati disegnati all’insegna della verticalità, in modo da migliorare l’efficienza delle appendici della barca.

All’esterno si trovano un ampio fly-bridge e due grandi portelloni, a poppa e sul lato sinistro: il primo va a creare una piattaforma che supera i 7 metri quadrati, mentre il secondo offre l’accesso a uno spazioso garage. Gli interni, frutto degli interior designer di Perini Navi sono ispirati al sodalizio tra tradizione marinara e contemporarenità. I legni utilizzati sono ebano e teak.

Il motore è un Caterpillar mod. C 32 da 820 kW che consente una velocità di crociera di 13 nodi e mezzo.

Il Clan VIII è la 53 esima unità della flotta di Perini: nel corso del 2011 la compagnia ha realizzato altre due navi: il Fidelis, una nave a vela da 56 metri che rappresenta il decimo esemplare della serie dei 56 metri, consegnato a giugno e il Galileo G, secondo arrivato nella serie Vitruvius® realizzato col marchio Picchiotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>