Ferretti presenta 8 modelli al MYS 2024

di Valentina Cervelli 86 views0

Spread the love

Ferretti e Monaco Yacht Show sono due realtà che non mancano mai di fornire ad appassionati di nautica novità in merito al diporto. Otto le navi presentate dal cantiere, tra le quali spuntano due première mondiali.

Le novità di Ferretti al Monaco Yacht Show

E’ una flotta quella di Ferretti che non manca mai a questo evento. E per chi ama particolarmente i progetti di questi produttori di certo in questa rassegna troverà pane per i propri denti. Soprattutto se interessata a imbarcazioni di dimensioni notevoli.

Per quel che riguarda le novità presentate dal gruppo abbiamo le due anteprime mondiali, wallywind110 – GALMA e Custom Line 50 M/Y ASANTE e le due première wallypower50 e Custom Line Navetta 38. Già da sole queste imbarcazioni potrebbero sedare la curiosità di qualsiasi esperto o appassionato. Ma per chi apprezza il cantiere, faranno la loro interessante figura anche la Custom Line 140′, Pershing GTX116 – AGARTHA, Pershing 140 e wallywhy200.

Non è un caso che Alberto Galassi, ceo di Ferretti Group consideri il Monaco Yacht Show come il proprio palco naturale per la presentazione dei loro lavori. “È una soddisfazione particolare annunciare qui”, ha spiegato, “che abbiamo cominciato a costruire Riva 70 Metri, il Riva flagship superyacht più grande di sempre, venduto a inizio 2024 a un armatore già cliente e grande appassionato del marchio”.

Ed è normale che non manchi una sottolineatura su come il loro lavoro sia tra quelli più all’avanguardia su diversi livelli. In fin dei conti il gruppo riunisce sotto di se sette brand diversi.

Eccellenza in vela e non solo

Tra le anteprime mondiali di Ferretti il wallywind110 GALMA senza dubbio spicca in maniera importante essendo il più grande yacht a vela consegnato dall’entrata di Wally in Ferretti. Ed è inutile dire che se l’eccellenza in diversi campi trova un punto di incontro, anche il risultato sarà di ampia magnificenza. In questo caso il materiale usato è la fibra di carbonio, tipica delle imbarcazioni di Wally.

Mentre Custom Line 50 M/Y ASANTE è la prima nave da diporto totalmente in alluminio firmata Custom Line. Per lei un debutto importante nel settore di mercato degli yacht costruiti in metallo sotto le 500 GT. Lo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel si è occupato degli interni e dell’architettura progettuale mentre gli esterni sono stati curati dall’architetto Filippo Salvetti.

E’ palese che Ferretti abbia ancora una volta, sfruttando il Monaco Yacht Show, voluto lasciare un impronta sul segmento all’interno del quale lavora meglio, ovvero quello dei superyacht. Dobbiamo ammetterlo: non che sarebbe servita la conferma, ma è sempre interessante vedere cosa hanno da proporre grandi cantieri come quelli del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>