Si è chiusa ‘Navigare 2010’, molte occasioni tra velocità e lusso

di Redazione 150 views0

Spread the love

Si è conclusa domenica la ventunesima edizione di “Navigare – Aprile 2010”, evento cofinanziato dalla Regione Campania nell’ambito del progetto Campanianautica, e organizzato da Sea Ports (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno) e dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campania). La manifestazione campana dedicata alla nautica, i cui sponsor ufficiali sono i gruppi Ubi Leasing, Coelmo e Soft Marine, ha ottenuto il successo previsto e si riconferma tra gli eventi del settore più attesi, con numerosi visitatori che sono giunti nella prestigiosa sede del Circolo nautico Posillipo, per ammirare e provare in mare gli splendidi modelli proposti da aziende locali e internazionali.

“Siamo pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti – ha dichiarato Marco Barra, presidente di ANRC. I dati confermano che il settore è in buona ripresa, dopo un periodo di profonda crisi da cui speriamo di essere usciti definitivamente. Il nostro impegno continua, motivato soprattutto dalla grande partecipazione all’evento NAVIGARE e dalla ferma volontà di confermare il prestigio e la fama del settore nautico in Campania”.
La scelta degli acquirenti, tra modelli nuovi ed usati, è stata diversificata: immancabili gli appassionati del gommone e della velocità, ma di certo non è passata inosservata la vendita di interessanti cabinati e di un lussuoso, nuovissimo modello di open.
Anche in questa edizione, Navigare si è rivelato molto più di una salone nautico, offrendo ai partecipanti una nuova idea di promozione del settore. In questa prospettiva, infatti, si è collocato il seminario “La gestione del Leasing nella nautica da diporto”, durante cui si è discusso sui metodi di gestione del finanziamento nautico e sugli elementi contenuti nella circolare ministeriale emanata il 22 luglio 2009 dalla Agenzia delle Entrate, che ha finalmente messo ordine alla normativa nel settore del diporto e colmato le incertezze interpretative sorte nel comparto del leasing nautico. Saluti e festeggiamenti, infine, nella serata di gala di venerdì con lo spettacolo dell’artista napoletano Lino D’Angiò e tanti ospiti d’eccezione.
L’appuntamento con Navigare è ad ottobre, con l’edizione autunnale della grande mostra nautica e con nuove, imperdibili occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>