Matador vince la 29ma Copa del Rey

di Redazione 163 views0

Spread the love

7 agosto 2010. Una settimana perfetta per Matador, il tp52 capitananto da Guillermo Parada e coadiuvato dalla coppia Vascotto – Bruni, è la terza edizione consecutiva per la barca argentina, una soddisfazione cercata e meritata dopo una settimana di regate ad altissimo livello.

E’ la giornata conclusiva della 29a Copa del Rey Audi Mapfre, a Palma de Mallorca il team argentino di Matador, capitanto da Guillermo Parada, mette in campo ancora lo strapotere assoluto dimostrato durante tutta la settimana “maiorchina”.

La sfida in mare con Bribon, Cristabella e Cam è ormai agli sgoccioli, mancano due prove, alle 13,25 si parte, vento intorno ai 10 nodi di intensità nella baia di Palma, ottimo spunto per Matador che mette subito le cose in chiaro. C’è poco da fare, in pochi minuti la battaglia per la prima piazza è ad appannaggio di Parada e compagni, ottimo secondo è Cam, terzo Bribon.

Sono le 15,15 e il comitato dal il via anche dell’ultima prova, è una passeggiata verso il trionfo, si assapora la vittoria, il meritato festeggiamento, i giochi sono fatti. Vincere questa settimana è nei sogni di ogni velista, per l’importanza del trofeo, per il clima di festa che avvolge Palma e per la risonanza che una “Regata Regale regala” ai velisti di tutto il mondo.

“E’ un soddisfazione che riempie di gioia, è merito di questo team – sono le parole di Vasco Vascotto, stratega di Matador – vincere a Palma ha un sapore sempre diverso, questa regata ha una sua storia particolare, poter regatare con i Reali di Spagna, essere partecipi di un festa così importante mi inorgoglisce molto.”

1 ESP52 MATADOR ALBERTO ROEMMERS GUILLERMO PARADA R.C.N.PALMA TP52
2 ESP7552 BRIBON JOSE CUSI GONZALO ARAUJO R.C.N.B. – R.C.N.S. TP52
3 GBR5209 CRISTABELLA JOHN COOK BRENDAN DARRER R.C.N.PALMA TP52
4 ESP9539 CAM – CAJA MED. F. SANCHEZ / FERNANDO LEON SAR DON FELIPE DE BORBON R.C.N.A. / R.C.N.G.C. B/C 52
5 NOR12000 FRAM XVI H.M.KING HARALD V KJELL ARNE MYRANN K.N.S. TP5252

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>